Maltesi

L'Educatore Cinofilo

I nostri cani, cuccioli e adulti, sono seguiti da Davide, nostro educatore cinofilo di fiducia oltre che tecnico mobility e operatore pet therapy riconosciuto SIUA e FICSS. Il suo compito qui in allevamento consiste nel garantire il benessere psicofisico dei nostri cani, siano essi riproduttori, pensionati, cuccioli o ospiti.

Ciò si attua in diverse modalità in base alle caratteristiche dei diversi soggetti, tramite le attività di socializzazione, esplorazione degli spazi e gioco, fondamentali per la crescita e il benessere stesso dei nostri amici a quattro zampe.

E’ indispensabile che i cuccioli sviluppino nei due/tre mesi di permanenza in allevamento basi necessarie alla loro vita futura.; perché questo avvenga è fondamentale che vi sia un attaccamento sicuro con la madre e una generale fiducia e conoscenza dell’uomo. Questo non è però sufficiente senza un’adeguata esplorazione del mondo esterno, di rumori, odori, superifici e oggetti; indispensabile è anche il confronto con i propri simili, utile per l’apprendimento dei comportamenti e delle modalità comunicative tipiche della specie. Ulteriori informazioni riguardo ai corsi e alle attività proposte saranno disponibili a breve. Per ulteriori info potete visitare la pagina facebook di Davide Mora Educatore Cinofilo.